L’hotel è situato a Cisano sul Neva, un perfetto punto di appoggio per visitare la riviera delle palme in Liguria.
A 3 minuti dal casello autostradale di Albenga l’hotel Riviera HUB ti permette facilmente di visitare i migliori posti e le migliori spiagge della Riviera Ligure tra cui: Laigueglia, Alassio, Albenga, Ceriale, Loano, Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Verezzi, Finale Ligure e Varigotti.
Riviera HUB Hotel
- Via Benessea 16/C, 17035, Cisano sul Neva (SV), Italia
- info@rivierahub.it
- +39 0182 20094
- +39 370 3038148
Distanze utili:
Cultura, bellezza, sapori e divertimento si fondono fra terra e mare.
Quanti magnifici contrasti nella Riviera di Ponente, glamour e un po’ selvatica. Dove le perle del turismo balneare come Alassio, Laigueglia, Albenga, Pietra, Finale, Loano, sono lo sbocco di borghi medievali.
Una terra bellissima in cui godersi una giornata di relax in riva al mare, dove potrai arrampicarti sulle falesie, percorrere l’Alta via dei Monti Liguri, praticare Sport all’aria aperta o ogni cosa tu desidererai perchè la nostra terra è un angolo di paradiso dove ogni scorcio si specchia nel mare blu.
Albenga, Alassio e Laigueglia le perle della nostra Liguria
Borghi, castelli e torri, dietro lunghe spiagge sabbiose. Benvenuti nella Baia del Sole dove Alassio offre una vacanza balneare su spiagge bianche e sabbiose; qui l’estate vive ben oltre il tramonto tra locali e mille occasioni d’incontro.
La zona di Laigueglia ricorda un borgo marinaro: le piazzette sulla spiaggia, a due passi dal molo i giochi per i bimbi e la rimessa delle barche dove i pescatori aggiustano le reti, la passeggiata che la unisce ad Alassio: tutto parla di mare e di vacanza. Per chi arriva è un must il passeggio in via Dante, tra shopping e locali.
Indimenticabile è Albenga con il suo mare e il suo centro ricco di storia. Un viaggio nel passato tra torri, monumenti millenari e antiche botteghe.
Alle spalle di Albenga verso le Alpi salgono quattro valli: Arroscia, Neva, Pennavaire e Lerrone. Lungo le strade che portano in Piemonte, si trovano antichi borghi, castelli e torrioni di avvistamento.
Toirano, Loano, Finale e dintorni.
Relax nei tanti stabilimenti balneari sul lungomare, passeggiate per le botteghe del centro tra prodotti tipici e artigianato: a Loano e nei dintorni non manca proprio nulla.
Nell’immediato entroterra spicca Toirano e Borgio Verezzi, con le famosissime grotte preistoriche.
Il finalese riunisce in sé tutto il meglio della natura e della storia della Liguria.
Il finalese richiama turisti e sportivi da tutto il mondo, i sentieri sterrati delle Manie, lo smeraldo del mare, il panorama del golfo da Verezzi alta sono le perfetta cornice per la tua vacanza.
Liguria, la capitale dello sport Outdoor.
Rocciatori & Free Climbing
L'entroterra di Albenga è la meta preferita di climber provenienti da tutto il mondo, che trovano qui vicino centinaia di vie aperte ed attrezzate per svariati gradi di difficoltà.
La buona esposizione e le condizioni climatiche particolarmente favorevoli fanno sì che le “palestre di roccia” siano frequentate 365 giorni l’anno. Gli aromi di mare e macchia mediterranea si mescolano a essenze di conifere e fiori di montagna.
Le famose arrampicate sportive in Val Pennavaire, Castelbianco e zone limitrofe distano pochi chilometri dall'hotel.
Bikers
Sono molti i percorsi per gli amanti della mountainbike, l’entroterra è un’emozione da scoprire, anche a pochi km dall'hotel potrai percorrere sentieri ideali tra macchia mediterranea e panorami senza eguali.
Per gli amanti della strada, con la bici da corsa, è possibile pedalare sul tratto finale del percorso della “Classicissima Milano-Sanremo” dal passo del Turchino al traguardo di Sanremo attraverso gli storici Capo Mele, Capo Cervo, Capo Berta, Cipressa e Poggio.
Trekking & Walking
Gli appassionati di trekking potranno percorrere il percorso tra le antiche chiese di S.Martino di Albenga e S.Croce di Alassio, che costituisce uno dei tratti più suggestivi e meglio conservati della antica via Julia Augusta, il percorso è facilmente raggiungibile dal centro di Albenga, a pochi km dal nostro hotel.
Camminando lungo i sentieri vicino al mare, sentendone il profumo e riconoscendo i colori, non si potrà rimanerne delusi.
La zona dell'albenganese è stretta tra mare e montagna, è attraversata da centinaia di chilometri di sentieri che si snodano tra ulivi, vegetazione spontanea e fiori.
Chi apprezza può fare passeggiate in mezzo alla natura e non rimarrà deluso da quello che troverà in queste zone, da semplici passeggiate per famiglie, a percorsi più impegnativi.
Diving & Snorkeling
Fare diving in Riviera è il modo migliore per scoprire le bellezze naturali del Mar Ligure. I fondali regalano agli appassionati del diving scenari di rara bellezza, di interesse sia scientifico sia sportivo, alla ricerca di spettacolari esempi di flora e fauna marina, ma anche di reperti navali. Il parco marino dell'isola Gallinara richiama appassionati da tutto il mondo per visitare il Cristo Redentore e i numerosi antichi relitti carichi di fascino e mistero . Per i meno avventurosi lo snorkeling offre altrettante opportunità con fondali e secche facili da visitare ma con una ricca flora e fauna ittica. Centri sub, diving center, danno la possibilità di partecipare a rilassanti escursioni sul pelo dell'acqua, organizzare interessanti e piacevoli uscite con gommone a mare aperto o in barca a vela.
Golf
il clima mite tutto l'anno e la vasta offerta proposta dal Golf di Garlenda che dista solo 6 minuti di macchina dall'hotel rendono questa zona un'eccellenza dello sport più green. Se resistere al fascino del mare è praticamente impossibile, difficilmente si resta indifferenti di fronte ai campi verdi e dei suoi meravigliosi paesaggi baciati dal sole. La ricerca di benessere e la voglia di attività fisica trovano qui rappresentazione ideale nel golf.